Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_kiev

EXPO Milano 2015

Data:

14/04/2015


EXPO Milano 2015

 

In occasione dell'evento Expo Milano 2015, si mettono a disposizione una presentazione in lingue italianainglese e russa relativa a 25 "Itinerari del Gusto e della Cultura" che l'insieme delle Regioni e delle Province Autonome organizzeranno ed il "catalogo virtuale" in lingue italiana e inglese.

E' altresì disponibile un'APP per smartphone e tablet, scaricabile direttamente da tali dispositivi.

Di seguito i link per

NB
L'app si avvierà con la lingua di impostazione del dispositivo. Sarà possibile cambiarla successivamente tra le otto disponibili per tale applicazione.


 

 

Al fine inoltre di divulgare adeguatamente presso i pertinenti operatori esteri il complesso delle iniziative promosse in seno all'Expo e di programmare le visite delle delegazioni istituzionali e commerciali,

si allega una scheda specifica contenente i punti di contatto per le attività connesse di tutte le Regioni e Province autonome, con relativi recapiti telefonici ed indirizzi mail.


Si informa inoltre che è operativa "Expo Business Matching", piattaforma informatica per gli incontri B2B e per le altre iniziative rivolte agli operatori economici durante i sei mesi dell'Esposizione Universale, promossa dalla Camera di Commercio di Milano e realizzata da PriceWC.
Tale piattaforma si basa su un algoritmo che, attraverso le informazioni che le imprese italiane e straniere (per queste ultime il servizio è gratuito) forniscono su settori di attività e desiderata, individua le migliori controparti e propone gli incontri alle coppie di imprese. Se la proposta viene accettata, le due parti possono incontrarsi autonomamente o servendosi dei servizi logistici di EBM, che mette a disposizione spazi appena al di fuori dell'area Expo e servizi di interpretariato.

Allo stesso tempo, si segnala ExpoVeneto, piattaforma adottata dalla Regione del Veneto, che aggrega in modo strutturato tutti gli eventi organizzati dalle Aziende e dagli Enti nel Veneto nel periodo di Expo. La piattaforma è gestita dal Comitato EXPO VENETO per EXPO 2015, costituito attraverso un Protocollo d'Intesa sottoscritto da Regione Veneto, Unioncamere, 13 associazioni di categoria (Confindustria, ANCE, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA, Casa Artigiani, Confagricoltura, CIA, LegaCoop, Confcooperativa, AGCI, Coldiretti) e dai 3 sindacati (CGIL, CISL e UIL).

 

Si rende disponibile infine il calendario in lingua italiana ed inglese degli eventi organizzati in seno all'Expo dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

 


 

 

 


255