Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_kiev

Progetto assistenza psicologica ai traumatizzati di Maidan

Data:

09/04/2014


Progetto assistenza psicologica ai traumatizzati di Maidan

Si rende noto che il Professor Semyon Gluzman, uno psichiatra ucraino, molto conosciuto per il suo lavoro in difesa dei diritti umani, insieme al collega olandese, Dr Van Doren, ha lanciato un appello per finanziare un progetto a livello nazionale, che ha lo scopo di assistere quei cittadini ucraini che hanno sofferto di seri trami psicologici, durante gli eventi degli ultimi mesi. Fa parte del progetto anche un gruppo di psichiatri georgiani, per via della loro diretta esperienza in tal campo, a seguito dei conflitti avvenuti in Georgia . 

Il Governo olandese finanzierà il progetto in parte, ma poiché mancano ancora 12.000 euro per coprire la spesa totale necessaria, i promotori hanno chiesto a questa Ambasciata di sondare l’eventuale disponibilità dei nostri imprenditori in loco a contribuire finanziariamente a detto progetto.

Per maggiori dettagli ed informazioni, è possibile consultare la descrizione del progetto qui e rivolgersi al Professore Rober Van Voren, che è l'organizzatore internazionale (rvvoren@gip-global.org) ed il raccoglitore dei fondi.
 

242